Lo spettacolo "Ararat" è stato presentato in prima nazionale presso il Teatro Tascabile di Bergamo con un risultato molto buono sia di pubblico che di critica.
È stato invitato per otto repliche al festival internazionale "Mercantia" che si tiene a Certaldo dall'11 al 16 luglio 2006 in una speciale sezione (vedasi scheda in http://www.mercantiacertaldo.it/ nella pagina riservata ai "giardini segreti").
Lo spettacolo è montato tenendo presente più livelli di "lettura" possibile e ciò lo rende adatto a qualunque pubblico, anche a situazioni scolastiche.
In considerazione del tempo e del lavoro per il montaggio di una grande struttura a forma di arca (dentro cui il pubblico, a numero chiuso, assiste allo spettacolo), si chiede che possano essere programmate almeno due repliche.
Sala oscurabile di 13/14 m per 8 m (spazio minimo per montare la struttura completa... che può adattarsi anche a spazi un pò più piccoli).
Possono funzionare anche palestre, saloni vuoti o atri, purchè in situazioni serali, o, comunque, di buio.
Carico luci 220 o 380 volts. Potenza 5/6 kw
Posti all'interno della struttura: 45 persone per replica.
Tempo di montaggio 5/6 ore - smontaggio 3 ore
Lo spettacolo è completamente autonomo. Il gruppo porta con sé tutto il materiale indispensabile (compresi posti a sedere).