Àrhat Teatro

Samuele Farina

Fotografia: Samuele FarinaHa frequentato l'Istituto magistrale "Suardo" di Bergamo diplomandosi nel 2003. Attualmente è iscritto a Scienze della formazione Primaria di Milano Bicocca.

Ha partecipato per tre anni ad un corso scolastico di teatro tenuto da Pierluigi Castelli, al seminario di Augusto Omolù a Torino e successivamente a tutto l'Odin week a Cosenza.

Da oltre quattro anni sta compiendo un lavoro di formazione attorale con Pierluigi Castelli. Contemporaneamente ha avuto incontri di lavoro con attori e danzatori tra cui Augusto Omolù (Odin Teatret), Daniele Carnazza (ex ballerino di Maurice Béjart), Jhon KM Jhon (maestro di danza Katakali-India-), Bebbe Chirichetti (Teatro Tascabile di Bergamo) e Anatoli Lokachtchouk (Maestro di Arti Circensi -Russia-).

Nel 2004 ha partecipato con il teatro Tascabile,Breitling Replica Watches come interprete di una scena, al Corteo Manzoniano di Lecco.

Nel 2005 ha collaborato allo stesso corteo in qualità di direttore di scena della "Processione solenne".

Nel luglio 2008 è stato interprete di un Romeo nello spettacolo "Giulietta e Romeo" del TTB presentato a Verona nel festival shakespeariano.

Ha debuttato con il pakuti (danza iniziale di uno spettacolo Katakali) in presenza del suo maestro Jhon KM Jhon.

Ha seguito il corso per registi tenuto da Eugenio Barba nell'ambito del festival "Il centro e la circonferenza" patrocinato dalla Comunità Europea.

Ha collaborato alla realizzazione del progetto Educarteatro (finanziato dalla fondazione Cariplo), partecipando anche ai seminari di formazione in esso previsti condotti da Francis Pardeilhan, Alessandro Gigli, Franco Ferramosca, Simone Capula.

Dal 2004 è assistente alla regia della sfilata storica e dello spettacolo del Palio delle Quadre della città di Chiari (dall'edizione 2006 partecipa anche come attore).

Novembre 2008


[Torna all´inizio della pagina.]

Fotografia: l´attore Samuele Farina.
Àrhat Teatro
Via Bietti, numero 44
24043 Caravaggio (Bergamo)
Telefono 3474195039
info@arhatteatro.it

Fotografie di Federico Buscarino
Via Suardi, 13
24124 Bergamo

Riprese e montaggio video:
Gigi Corsetti - Multimagine
Via Ghislandi, 51 53
24125 Bergamo

Copyright Àrhat Teatro


[Torna all´inizio della pagina.]