Àrhat Teatro

La gloria

A conclusione del corso 2015/2016 che Arhat Teatro ha condotto a Chiari (Bs) va in scena lo spettacolo teatrale "LA GLORIA" (liberamente ispirato all'omonimo libro di Giuseppe Berto)
Interpreti: i 23 allievi che hanno seguito il corso (componenti del gruppo Q.L.TEATRO)
Collaborazione artistica: Angelo Antonelli
Aiuto Regia: Samuele Farina
Regia: Pierluigi Castelli
8 -9 - 10 NOVEMBRE 2016 ORE 20,30
PRESSO "SALONE MARCHETTIANO" (aula del Consiglio comunale) CHIARI (BS)
I posti in sala sono limitati.
È fortemente consigliata la prenotazione: telefono 3388671451
INGRESSO GRATUITO

Fotografia: un momento dello spettacolo.

"LA GLORIA"

Nell'ultima opera di G. Berto la figura di Giuda Iscariota è ridefinita come strumento di Dio perché si realizzi la storia della salvezza.
Gesù gli affida il compito ufficiale di tesoriere, ma il suo incarico segreto è quello di tradirlo, quando sarà necessario.
Giuda lo tradisce e si danna in eterno come suo ultimo "dovere d'amore".
"…Tradimento per la necessità che anche tu avevi di me. La tua solitudine non era meno miserabile della mia. Tu sapevi che la tua gloria era dovuta anche a quello che io pagavo…e il mio incantamento diventava fede...".
OMAGGIO...A UNA "ESPERIENZA PARTICOLARE"
Gli interpreti, nella quasi totalità, hanno già lavorato con Arhat in anni precedenti sia nel contesto delle rappresentazioni conclusive dell'annuale "Palio delle Quadre" di Chiari, di cui Arhat Teatro ha curato il montaggio e la regia per nove edizioni consecutive a partire dal 2004, che in altri tre percorsi sfociati negli spettacoli "Yonah" - "Io Vivo - Danza della follia" - "Crucifige".
Moltissimi di essi hanno pure partecipato allo spettacolo/evento "Un altro mattone nel muro", realizzato da Arhat Teatro in occasione delle manifestazioni del proprio decennale del 2014, che ha coinvolto oltre 50 persone tra attori, tecnici e collaboratori in una gigantesca messa in scena, per spazi aperti, dell'album "The Wall" dei Pink Floyd eseguite nello storico concerto rock "The Wall - Live in Berlin" di Roger Water.
Il gruppo, cui si sono uniti alcuni giovani, ha chiesto poi di non interrompere il rapporto con noi per poter approfondire alcuni dettagli della formazione tecnico-attorale propria dello stile di lavoro di Arhat Teatro.
Questi corsisti si sono ora costituiti ufficialmente nel gruppo "Q.L.TEATRO" che rappresenterà lo spettacolo "LA GLORIA" nella splendida cornice del Salone Marchettiano di Chiari con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale...e con la viva soddisfazione di tutto Arhat Teatro (e dei suoi collaboratori).
È con grande entusiasmo che abbiamo condiviso tutta questa "esperienza particolare" con questi interpreti/amici di Chiari.
È con convinzione che oggi ne firmiamo la loro presentazione pubblica con lo spettacolo "La Gloria".
Samuele Farina e Pierluigi Castelli


[Torna all´inizio della pagina.]

Immagine: la locandina dello spettacolo.
Àrhat Teatro
Via Bietti, numero 44
24043 Caravaggio (Bergamo)
Telefono 3474195039
info@arhatteatro.it

Fotografie di Federico Buscarino
Via Suardi, 13
24124 Bergamo

Riprese e montaggio video:
Gigi Corsetti - Multimagine
Via Ghislandi, 51 53
24125 Bergamo

Copyright Àrhat Teatro


[Torna all´inizio della pagina.]